Prodotti per le Unghie

Cat Eye Smalti semipermanente e applicazione Gel scopriamo come

La moda del Momento Smalto e Gel Effetto Cat Eye

A chi non è mai capitato di perdersi nello sguardo magnetico di un gatto?

Ed è proprio da quello sguardo che nasce il Cat Eye look!

Smalti classici, smalti semipermanenti e color gel dal look particolarissimo e screziato, con riflessi cangianti e profondi tipici dell’ipnotico sguardo felino.

Ma come si ottiene una manicure Cat Eye?

È semplicissimo ottenerla e di facile realizzazione: l’effetto Cat Eye è assicurato…..seguendo dei semplici trucchetti però!

Come molte di voi sapranno già il Cat Eye è un effetto che si ottiene utilizzando un particolare smalto o gel color magnetico da accostare ad una calamita.

Cat eye nails

Ma vediamo meglio nel dettaglio come ottenere un risultato impeccabile.

Come prima cosa è fondamentale fare una perfetta manicure: anche lo smalto più bello perde fascino se le pellicine sono in disordine!

A questo punto si prosegue con il trattamento scelto: ricostruzione unghie in gel o acrilico, ricopertura delle unghie naturali o base del gel semipermanente.

Ora è arrivato il momento che aspettavamo: l’applicazione dello smalto magnetico!

Che sia smalto, smalto semipermanente o gel color il procedimento è sempre lo stesso: applicare il prodotto sull’unghia e avvicinare la calamita all’unghia (ATTENZIONE A NON TOCCARLA per non rovinare il risultato), attendere 5 secondi e ammirate il risultato!

Se il gel magnetico è un gel color o uno smalto semipermanente dovrà essere asciugato con le apposite lampade, invece se avete utilizzato uno smalto classico non vi resta che soffiare sulle vostre unghie.

Qualche suggerimento in più c’è lo dà proprio la calamita che utilizziamo, che può creare da sola diverse forme e disegni semplicemente avvicinandola allo smalto magnetico, per chi invece come me preferisce il look classico della Cat Eye, è fondamentale scegliere con accuratezza dove collocare il punto luce (la riga che si forma).

Si può posizionare in senso verticale per ottenere il classico effetto occhio di gatto, oppure si può posizionare in obliquo o ancora in senso orizzontale sulla parte libera dell’unghia per ottenere cosi un originale effetto degradè.

Inoltre in base al colore che decidete di utilizzare si otterrà un effetto più o meno intenso. Io vi consiglio di optare per colori un po’ scuri come il purple, il verde oppure un bel blu intenso per un effetto davvero spettacolare.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *